Dott.ssa Xu Hongling

E' nata e cresciuta a Pechino, in Cina.

Si è laureata in Medicina Occidentale nel 1986 all'Università di Pechino, specializzata prima in Cardiologia nella stessa Università di Pechino e poi in Agopuntura all'Università di "Medicina Tradizionale Cinese" di Nanchino.

Ha ottenuto un "Master di II Livello" in "Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, ed è stata nominata "Professore a Contratto" dalla stessa Università.

Ho lavorato per quasi trent'anni in diversi campi: Cardiologia, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, sopratutto in ambulatori di Agopuntura, favorita dalla conoscenza della Medicina Cinese e di quella Occidentale, dedicandosi specialmente all'integrazione delle due Medicine.

Ogni anno, durante le vacanze a Pechino, frequenta Corsi di aggiornamento di Livello Avanzato in Agopuntura all'Accademia della Medicina Tradizionale Cinese ed all'Istituto ed Ospedale di Agopuntura. 

Oltre a curare i pazienti con decina di tecniche e metodi in Agopuntura, dà molta importanza e consigli alla prevenzione delle malattie nel promuovere la salute e il benessere dell'individuo, compreso i fattori psicologici e lo stile di vita, specialmente con l'alimentazione e l'attività fisica.

Auricola - terapia

auricola-terapia

 

L'auricoloterapia è una forma di medicina alternativa basata sull'idea che l'orecchio (in particolare il padiglione auricolare) riproduce in piccolo l'intero organismo umano.

Agopuntura cinese

agopuntura cinese

 

L'agopuntura è una medicina alternativa che fa uso dell'inserzione di aghi in taluni punti del corpo umano al fine di promuovere la salute ed il benessere dell'individuo.

PRESENTAZIONE DELL'AGOPUNTURA E DOMANDE COMUNI 

 

Clicca QUI

Share by: